sabato 19 novembre 2011

Lo sguardo attento di Justyna Kopania sul mondo

Time

Spesso l’arte non ha solo il compito di comunicare un messaggio ma anche il ruolo più spinoso d’interpretare la realtà che l’artista osserva, che vive e che a sua volta influenza e suggerisce la sua arte.

Oggi vi presento un’artista Polacca molto interessante che ha un tocco interessante. Le sue opere sono una porta aperta su un mondo nuovo ricco di suggestioni.

Justyna Kopania si presenta in maniera chiara e precisa al pubblico. “Sono una pittrice. L’arte è il mio asilo, la vita, la poesia, la musica, i migliori sigari, un gustoso the forte.  L’arte riflette il mondo che percepisco con tutti i miei sensi, le persone che incontro e amo, la natura che ammiro e tutte le cose che influenzano il mio modo di essere”.




Luna piena



La Kopania colpisce con la sua arte perché i suoi soggetti sembrano rapirti in un sogno dove le ombre, le forme e i colori sono l'immagine speculare del mondo reale. 

 "L'uomo è la mia ispirazione principale e quest'uomo è il tema principale del mio progetto. Mi sto concentrando sulla sua psiche, sugli atteggiamenti, sul suo aspetto, i modi e tutti i complessi processi che avvengono sia all'interno che all'esterno del suo essere"
Innamorati sotto la pioggia








La Kopania crea ambientazioni con un retrogusto malinconico. Sono un ricordo che non si deve dimenticare, un fotogramma che la mente seleziona da una lunga sequenza per esaltare i colori e le emozioni di quella particolare scena, o un pensiero che conserva i contenuti essenziali che poi la fantasia arrichisce di particolari preziosi.
"Non posso immaginare la mia esistenza senza la mia arte, i miei dipinti, le mie ispirazioni. Preferisco il dipinto ad olio su tele enormi. Persone provenienti da tutta Europa trovare  “pezzi di loro stessi” nei miei lavori e sono impressionato dalla sincerità e verità espressa attraverso di loro".


Flamenco
"...I miei pensieri sull'arte, la creazioni, la mia vita si basa sull'osservazione e la sensazioni trasmesse dalla realtà... Ho realtà trasformate che cerco di catturare in immagini o parole, è un tentativo di guardare il mondo in termini di sentimenti, emozioni, emozioni che danno il colore, la parola le immagini ..."






Fonte:
Studio Under Mooon

© Tutti i diritti delle opere e dei testi sono di proprietà dei rispettivi autori.

0 commenti:

Posta un commento